Copyright 2019 / 2021

Frantoio Barbieri

© Tutti i diritti riservati

 

Via Acquara, 16 

83052 Paternopoli (Av)

0827 71978 / 339 2579677

info@oliobarbieri.it

P.Iva 01832910648

olio barbieri

Privacy e cookie policy

Termini e condizioni


facebook
instagram
youtube
whatsapp
phone

Bruschette alla contadina

2022-06-01 18:33

Author

olive irpine, Le nostre ricette, olio, irpinia, ravece, bruschette, paternopoli, tradizione, ricette contadine,

Bruschette alla contadina

Le bruschette al pomodoro piacciono a tutti.Sono facili da preparare, saporite e gustose.Un solo segreto: ingredienti di qualità.

 

 

 

Sono facili da preparare, 

saporite 

e gustose.

Un solo segreto:

ingredienti

di qualità.

 

 

Le bruschette , pomodoro e origano, sono facili da preparare ma per ottenere un risultato perfetto occorre fare attenzione a qualche passaggio. Intanto per la scelta del pane preferibilmente un pane cotto a legna che, una volta ben abbrustolito, accolga e contenga nel miglior modo possibile  il condimento. Il pane non deve assorbire eccessivamente il condimento, ma mantenere una consistenza croccante: questa è la ragione per cui le bruschette vanno condite e consumate subito.

bruschette-al-pomodoro-olio-barbieri.png

COME PREPARARLE

Per preparare delle deliziose bruschette tagliate delle fette di pane abbastanza spesse da un filoncino , fatele abbrustolire, su di una griglia o  piastra, basteranno pochi minuti. Abbiate cura di girare le fette per garantire croccantezza su entrambi i lati.

Nel frattempo lavate i pomodori, meglio se ben maturi.

Tagliate i pomodori, privateli dei semi e riduceteli a cubetti. Condire il pomodoro con olio extra vergine di oliva, sale, origano o basilico e lasciar riposare il tutto per mezzora oppure disporre il pomodoro direttamente sulle fette di pane e condirlo. Prima di farlo però sfregate le fette di pane croccante con uno spicchio di aglio. Servite subito.